Community » Forum » Recensioni
Milano : Rizzoli, 2004
Abstract: Due aspiranti scrittori sono i protagonisti della nuova avventura dei furetti di Richard Bach. Budgeron, un autore di storie per bambini (anzi, per cuccioli), non riesce ad andare oltre la prima pagina della Grande Opera che, ne è certo, rivoluzionerà la letteratura dei furetti. L'amata Danielle, invece, sforna di getto un romanzo di intrighi e passioni destinato a diventare un bestseller. Grazie all'aiuto di Danielle, anche Budgeron riscoprirà la sua vera vocazione, ed entrambi conosceranno il successo. Il terzo libro delle Storie dei furetti è una fiaba sulle cose che contano davvero nella vita: lottare per trovare la propria strada, inseguire i sogni superando tutte le difficoltà, amare ed essere amati.
16 settembre 2021 alle 16:26
Lo scrittore Budgeron ha all’attivo un libro per bambini molto apprezzato, ma decide di dedicarsi a libri impegnativi per adulti. La sua ispirazione però sembra mancare, quella gioia che lo pervade quando scriveva per bambini manca totalmente quando si approccia al suo manoscritto per adulti. Così combatte con se stesso, con le sue passioni e le sue aspirazioni, per trovare la strada giusta.
Una storia semplice, molto breve e narrata con leggerezza, indubbiamente idilliaca, ma in cui tutti noi possiamo rivederci. Ci ricorda che sappiamo già cosa ci renderebbe felici, dobbiamo solo avere il coraggio di farlo.
229 Messaggi in 220 Discussioni di 55 utenti
Attualmente online: Ci sono 6 utenti online