Community » Forum » Recensioni
Sperling & Kupfer, 2021
Abstract: Il nuovo, grande romanzo di King è un capolavoro assoluto. Con un protagonista destinato a diventare leggenda. Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un'ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.
5 dicembre 2021 alle 21:01
Un altro capolavoro firmato dal 'maestro' Stephen King che regala ai suoi lettori un'opera in cui si fondono e s'intrinsecano 2 romanzi uno più avvincente dell'altro.
Dando spazio alla sua formidabile e incredibile fantasia l'autore tocca temi di di attualità e di storia recentissima come la guerra in Iraq, raccontandone episodi drammatici e di cruda realtà e ispirandosi, in alcuni tratti del romanzo, alle modalità operative e logistiche con le quali fu assassinato il Presidente USA John F. Kennedy la cui tragedia ispirò un altro suo assoluto capolavoro '22.11.63'.
Non manca neanche stavolta di esprimere (attraverso i suoi personaggi) la sua personale avversione per un noto uomo politico statunitense e la sua simpatia e ammirazione per Amazon e Netflix.
Quasi 600 pagine che tengono il lettore incollato fino alla fine, ricca di colpi di scena.
307 Messaggi in 295 Discussioni di 68 utenti
Attualmente online: Ci sono 33 utenti online