Forum » Search
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
R: Vorrh : la foresta senza fine / Brian Catling ; traduzione di Massimo Gardella ; prefazione Alan Moore ; illustrazioni Gianluigi Toccafondo
Ho finito questo libro da un po' e ancora non so bene cosa dire o pensare su di lui, ma pare sia il mood giusto per approcciarsi al nonsense di questo libro e farsi trascinare dal Vorrh. Posso con certezza dire sia stata una lettura straniante, coinvolgente e disturbante. Linda Carraro - 2 mesi fa |
||
Arte atroce / Michael Cox ; illustrazioni di Philip Reeve
Le miglior peggiori atrocità del mondo dell'arte, degli artisti e dei collezionisti, il tutto condito da un umorismo che adoro mentre maschera da mera parodia piccole nozioni sul concetto di arte e artista, senza troppe pretesa se non quella di divertire il piccolo (e il grande) lettore per avvicinarlo ad un mondo meno serioso di quel che possa sembrare a prima vista. Linda Carraro - 2 mesi fa |
||
Vorrh : la foresta senza fine / Brian Catling ; traduzione di Massimo Gardella ; prefazione Alan Moore ; illustrazioni Gianluigi Toccafondo
Non sono ancora riuscita a farmi una opinione... E voi? Linda Carraro - 2 mesi fa |
||
Le bugie nel carrello / Dario Bressanini
Capitolo preferito: il burro.
|
||
Travolti dal trash nell'immenso mare del brutto - Matteo Fumagalli
Se avete dimestichezza con le videorecensioni di Matteo Fumagalli non potrete che adorare, come me, la lettura del suo libro sentendolo risuonare nella vostra testa con la sua voce. Il decalogo dei delitti letterari centra perfettamente il punto: tana lib(e)ri tutti. Ora sono arrivata alla fine e sono pronta per ascoltarmi tutta la playlist del trash musicale. Linda Carraro - 3 mesi fa |
||
Fuggire : memorie di un ostaggio / Guy Delisle ; traduzione di Giovanni Zucca
Delisle mi conferma ogni volta la sua bravura. Linda Carraro - 4 mesi fa |
||
A silent voice. 1 / Yoshitoki Oima
Nonostante sia fuori target, sono stata travolta ed emozionata, fin dal primo volume ti spezza il cuore e te lo ricuce più grande. Linda Carraro - 7 mesi fa |
||
Jonathan Strange & il Signor Norrell - Susanna Clarke
Susanna Clarke si conferma una scrittrice d'eccezione con un romanzo dove usa la finzione narrativa del "racconto storico" con tanto di note a piè pagina, come ogni saggio che si rispetti, con rimandi "veri" ad opere e fatti del suo mondo per creare un mondo magico, quasi vero, ambientato nella Londra ottocentesca. Fa innamorare. Linda Carraro - 7 mesi fa |
||
Specchio delle mie brame - Maura Gancitano
È un libro analitico, senza essere prolisso tocca tutto l'arcobaleno delle prigioni della bellezza imposte dalla società per riportare lo sguardo sulla Bellezza come sublime ed enigma. Tra gli spunti più interessanti il concetto di auto-oggettivazione messo in atto dalla psiche e analizzato scientificamente nei suoi effetti negativi. Linda Carraro - 7 mesi fa |
||
Benvenuti nell'Antropocene - John Green
Nella recensione delle recensioni dell'era geologia dell'umanità io do quattro stelle e mezza. Linda Carraro - 7 mesi fa |
||
234 Messaggi in 225 Discussioni di 60 utenti
Attualmente online: Ci sono 4 utenti online