Forum » Search
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
Anima spezzata - Akira Mizubayashi
mi dispiace ma non sono riuscita assolutamente ad apprezzare questo libro: la storia poteva essere interessante, ma la scrittura e la rappresentazione dei personaggi è decisamente "ingessata". L'esposizione troppo corretta, mai una parola fuori dal limite, tutto espresso in esasperata gentilezza, atteggiamenti compassati, rituali giapponesi di comportamento e atteggiamento veramente noiosi. Sembra che ci sia il tentativo di portare all'esaltazione la perfezione della scrittura, dei personaggi, della storia. Una stella scarsa MARIA CRISTINA LEGNANI - 3 mesi fa |
||
Sono mancato all'affetto dei miei cari - Andrea Vitali
Sempre godibilissimo Vitali non si smentisce anche questa volta; storia del classico lombardo che si è fatto da solo una piccola fortuna e spera di proeguire le proprie ambizioni nei figli, ma costoro sono di tutt'altra pasta. Ironico, divertente, personaggi estremamente realistici. Mi piace sempre MARIA CRISTINA LEGNANI - 3 mesi fa |
||
Vita - Melania G. Mazzucco
gran bel libro, anche se impegnativo sia per le 460 pagine che per i salti temporali che necessitano di attenzione. L'autrice ha eseguito una approfondita ricerca sui propri antenati emigrati in America, sulla storia del paese d'origine e ne ha seguito le orme costruendo questo bellissimo romanzo. Uno spaccato dell'emigrazione italiana dell'inizio novecento verso "l'America" con le speranze, le delusioni, la resilienza, i sogni di generazioni intere. MARIA CRISTINA LEGNANI - 2 mesi fa |
||
Amore al profumo di lavanda / Bridget Asher ; traduzione di Olivia Crosio
La lettura è piacevole ma non imperdibile. Sicuramente è interessante l’evoluzione della protagonista e della sua famiglia che imparano a vivere il presente senza rimanere ancorati al passato e alla conseguente malinconia. Utente 12867 - 2 mesi fa |
||
Fattore 1% : piccole abitudini per grandi risultati / Luca Mazzucchelli ; prefazione di Pietro Trabucchi
Un libro motivante e ricco di spunti per il proprio quotidiano.
|
||
Avrò cura di te / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
L’amore spiegato in un semplice concetto. Micaela Katia Stramare - 2 mesi fa |
||
Giappone
Appena finito. Lo consiglio prima di intraprendere il viaggio in questo paese così diverso dal nostro. Attraverso i vari racconti ti puoi avvicinare a questo popolo e conoscere le loro passioni, il loro quotidiano e alla fine, sono davvero così diversi? Lucia D'avola - 2 mesi fa |
||
La signorina Crovato / Luciana Boccardi
Libro molto bello che racconta la crescita della protagonista che destreggiandosi tra gli eventi della sua infanzia e del contesto storico italiano, riesce a trovare il suo posto nella famiglia e nel mondo lavorativo. Un invito ad una vita basata su valori solidi e veri, all’ impegno e alla perseveranza. Utente 12867 - 2 mesi fa |
||
Io non ho paura / Niccolò Ammaniti
Bel libro, in effetti tra quelli che ho letto di Ammaniti mi sembra il migliore. Bellissima la figura di MIchele, il protagonista, un bimbo di 9 anni e Ammaniti è riuscito a calarsi benissimo nel personaggio, con le paure, le fantasie, i sogni di un bimbo di quell'età. Così come il mondo degli adulti visto con gli occhi del bimbo, un mondo crudele, ignorante, che tenta di riscattarsi dalla miseria senza riuscirci MARIA CRISTINA LEGNANI - 2 mesi fa |
||
Genitori cercasi - Andrea Vitali
Come dice l'estratto, è una tragicommedia. Ma quanta verità nasconde questo brevissimo libretto di Vitali!! Da leggere MARIA CRISTINA LEGNANI - 2 mesi fa |
||
315 Messaggi in 303 Discussioni di 73 utenti
Attualmente online: Ci sono 1 utenti online