In ottemperanza al Decreto Legge n. 221/2021, a decorrere dal 10 gennaio 2022 per accedere in biblioteca sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.

La certificazione è rilasciata ai vaccinati contro Covid-19 o a persone guarite da Covid-19 (validità 6 mesi). Bambini e ragazzi sino a 12 anni sono esclusi da tale obbligo.

La Certificazione denominata Super Green Pass o Green Pass Rafforzato si può ottenere tramite:

• sito ufficiale DGC tramite SPID oppure tessera sanitaria/documento di identità;
  • dalla app IMMUNI (disponibile su App Store e Play Store);
  • dalla App IO (disponibile su App Store e Play Store).

In alternativa ci si può rivolgere al proprio medico/pediatra di famiglia e alle farmacie fornendo loro il codice fiscale e i dati della tessera sanitaria per ottenere la certificazione in formato cartaceo.

Per maggiori vi consigliamo di verificare direttamente con la vostra biblioteca di riferimento.