Bisuschio

Incontro con l'autrice Roberta Lucato

20 May 2022
Bisuschio - maxisalone sopra la biblioteca
Varese, Excelsior

Presentazione del Libro "Lo spirito dell'Excelsior" con l'autrice Roberta Lucato, fresca vincitrice nella categoria "premio Laghi" del concorso letterario Ceresio in Giallo.

L'autrice dialogherà con i presenti raccontando la storia vera che ha ispirato il romanzo.

Prenotazione non necessaria - fino a esaurimento posti. Necessaria mascherina FFP2.

Ecco l'abstract del libro

"Misteriose scomparse e macabri rinvenimenti nelle acque del lago di Varese sono al centro di questo romanzo giallo - liberamente ispirato a un fatto di cronaca - ambientato in uno degli alberghi più prestigiosi d'Europa di inizi Novecento, luogo d'incontro di nobili, aristocratici, cavalieri d'industria, artisti, letterati, politici e ricchi perdigiorno, sempre a caccia di svaghi e divertimenti alla moda. Spetterà di nuovo al giudice Gagliardi, fine investigatore e appassionato indagatore dell'animo umano, fare luce sull'intricata vicenda, che vede coinvolta anche una troupe di illusionisti e spiritisti in incognito, ingaggiata per intrattenere gli ospiti dell'hotel. Abbagliato dalle luci del bel mondo dove nulla è ciò che sembra, dovrà affrontare una dura battaglia tra piste fasulle, astuti inganni e ignobili bugie prima di arrivare alla cruda verità."

Per info

biblioteca.bisuschio@libero.it