Busto Arsizio

Biblioteca di Busto Arsizio - Sezione Ragazzi via Marliani 7
Libri, Ragazzi, Spettacoli
Link

Secondo appuntamento della Rassegna di teatro e letture animate per famiglie in Biblioteca.

Il Mago del freddo e del ghiaccio

In un paese in cui è sempre primavera e dove la natura è un tripudio di fiori e colori, arriva l'invidioso Mago del Freddo e del Ghiaccio  che, scatenando neve, grandine e vento, ricopre quel bel paese di bianco, nascondendo tutti gli altri colori che prima splendevano ovunque. Fortunatamente, la Vecchia Saggia che Tutto Sa rivela ai bambini che, per salvare quello splendido paese, dovranno sciogliere il freddo cuore del Mago e per riuscire a farlo, dovranno partire per un viaggio alla ricerca del Castello di Ghiaccio, dove ora lui si trova. Sulla strada però i piccoli viaggiatori troveranno delle prove da superare sotto forma di esperimenti con acqua e ghiaccio (quello vero!). Riusciranno i nostri eroi a riportare il sole e i colori nel loro paese?
Tecnica: narrazione, animazione e piccoli esperimenti con il pubblico.
Durata 1 ora circa

Prenotazione obbligatoria qui