Castellanza

Dossier Promessi Sposi: curiosità bibliofile nel 150esimo della morte di Alessandro Manzoni

11 November - 12 January 2024
Biblioteca Civica Castellanza, Piazza Castegnate 2bis Castellanza - Piano Terra
Conferenza/Dibattito, Mostra, Turismo
Link

Nell'anno del centocinquantesimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica di Castellanza presentano la mostra Dossier Promessi Sposi: curiosità bibliofile nel 150esimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni. La mostra è visitabile dall'11 novembre 2023 al 12 gennaio 2024 durante gli orari di apertura della biblioteca.

Sabato 11 novembre alle ore 17 inaugurazione con conferenza I nomi dei Promessi Sposi a cura del Prof. Uberto Motta, ordinario di letteratura italiana presso l'università di Friburgo (CH).

Sabato 18 novembre visita guidata a Casa Manzoni e alla Chiesa di San Fedele a Milano, in collaborazione tecnica con CAI Castellanza, prenotazioni presso la Biblioteca Civica di Castellanza.

Maggiori info al link Eventi Manzoni