Gazzada Schianno

Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno
Conferenza/Dibattito, Musica
Conferenza multimediale

Non è facile far capire che la musica è un lavoro. E invece è legata a doppio filo con il lavoro fin dalle sue origini. Dall’invenzione dei primi strumenti musicali fino alla complessità delle società moderne il settore musicale è popolato da numerosi professionisti che generano lavoro e cultura.

"Che lavoro fai?"

"Sono un musicista"

"Si ma di lavoro? Che fai?"

Non importa che tu sia un direttore d'orchestra o una chitarrista rock, un compositore o una violinista del Teatro Alla Scala, la fatidica domanda prima o poi ti verrà fatta, perchè da sempre è troppo difficile spiegare che la musica non è soltanto un hobby.

I due anni di pandemia nei quali il settore musicale è stato messo in ginocchio, hanno riportato alla luce il tema della giusta considerazione da dare ad un settore fondamentale per la cultura del nostro paese.

Ne parliamo sabato 30 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente della Biblioteca di Gazzada Schianno con il musicologo FRANCO FABBRI.

a cura di FRANCO FABBRIConferenza multimediale
a cura di FRANCO FABBRConferenza multimedi