Lonate Pozzolo

Immagini della realtà - Approfondimento sui libri illustrati per bambini e ragazzi

19 March 2022
Sala "Ulisse Bosisio" - Monastero di S. Michele

Sabato 19 marzo 2022 Paolo Colombo terrà un incontro di approfondimento sui libri illustrati per bambini e ragazzi.
Attraverso esempi pratici e analisi di immagini e di libri, l’incontro intende porre domande e proporre spunti di riflessione sulla letteratura illustrata per bambini e ragazzi, nell’intento di suggerire nuovi sguardi e prospettive sul rapporto tra lettura e infanzia.
Paolo Colombo, già attore e burattinaio, si occupa di letteratura illustrata per bambini e ragazzi curando progetti di diffusione della lettura presso scuole e biblioteche e percorsi di formazione per adulti.
L'incontro è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e bibliotecari.
L'ingresso è libero, necessario possesso del Green Pass rafforzato e l'utilizzo della mascherina FFP2.
Presso la sala polivalente "Ulisse Bosisio" del Monastero di S. Michele, a partire dalle ore 10,30.
Vi aspettiamo numerosi!