Sirene / Laura Pugno
4 2 0
Libri Moderni

Pugno, Laura

Sirene / Laura Pugno

Abstract: In un futuro imprecisato ma spaventosamente vicino, gli uomini hanno costruito rifugi sotto l'oceano per ripararsi dalla forza assassina della luce del sole. E negli abissi hanno scoperto una specie nuova, cosi favolosa e leggendaria da volerla subito imprigionare. Le sirene sono feroci e bellissime donne del mare: hanno capelli azzurro vivo, capezzoli verdecupo, il muscolo della coda capace di spezzare in un istante la schiena del maschio. Scoprono piccoli denti perlati e affilatissimi quando schiudono le labbra per emettere il loro richiamo, un canto che fa impazzire i cani - e forse anche gli uomini. Un'atmosfera sospesa e sensuale domina questa favola nera: la scrittura di Laura Pugno ha una potenza incantatrice, capace di coniugare visioni apocalittiche e inquietudini del nostro presente in un unico, ipnotico racconto di amore e di morte.


Titolo e contributi: Sirene / Laura Pugno

Pubblicazione: Torino : Einaudi, c2007

Descrizione fisica: 147 p. ; 19 cm

Serie: L'arcipelago Einaudi118

ISBN: 9788806185633

Data:2007

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nomi:

Classi: 853.92 LETTERATURA ITALIANA. Narrativa. 2000- (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2007

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Saronno
  • Nota relativa all'esemplare: ATTENZIONE CORRETTA CLASSIFICAZIONE DA 853.9 A 853.92
Letteratura - Opere M 853.92 PUG
SAR-97497 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

romanzo distopico, ben scritto, breve. La storia lascia molto l'amaro in bocca, non mi pare edificante nè l'immagine delle sirene nè quella del protagonista, su tutto prevalgono gli istinti più brutali e nessuna speranza di redenzione per il genere umano che sembra destinato all'estinzione dopo aver definitivamente reso il pianeta invivibile per gli uomini. Non credo che lo consiglierei ma certamente è uno di quei libri di cui ti ricordi anche a distanza di tempo

Sirene di Laura Pugno è stato, a tratti, un vero "pugno" nello stomaco. L'ho letto in giorno, l'ho divorato come le sirene del libro divorano i maschi dopo l'accoppiamento. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, eppure mi è piaciuto molto. Consigliato a chi cerca letture forti.

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.