#Game designer
0 0 0
Libri Moderni

#Game designer

Abstract: "Se volete guardare al futuro sedetevi con un joypad (e questo libro) in mano". Rudy Bandiera, Formatore, divulgatore, infotainer, prof, anchorman, creator, autore... "Giocare è molto più dell'azione, molto più della vittoria, è un modo universale per inventare, costruire la natura umana e mettere alla prova i legami sociali". Francesca Chialà, CdA Teatro dell'Opera di Roma, TEDx speaker. Questo libro parla del presente, ma anche della società che verrà - e di come farsi trovare pronti. Lo fa attraverso l'esplorazione della figura del game designer e dei molteplici settori in cui opera, perché le meccaniche e le dinamiche del gioco si adattano a tutti gli ambiti della vita quotidiana. Al mondo del gioco (e dei videogiochi) possono infatti guardare la scuola, il lavoro, i musei e le pubbliche amministrazioni per coinvolgere e raggiungere più persone, facilitare i processi, trasferire informazioni. Il game designer vive dunque un momento d'oro. Non più confinato al solo mondo dei videogame, diventa disegnatore di esperienze emozionanti e trasversali; progetta sistemi organici capaci di reagire e di modellarsi intorno alle necessità dei partecipanti. Il volume esamina le sue conoscenze, le sue skill, gli ambiti in cui può lavorare, gli strumenti che può utilizzare. E soprattutto la logica di fondo a cui può attingere: quella della personalizzazione, dell'adattamento e del riscontro, fattori che consentono di interagire direttamente con il giocatore. Se volete comprendere il prossimo futuro, guardate al gioco e alla figura del game designer, e a come stanno già vincendo la sfida con intere generazioni.


Titolo e contributi: #Game designer : meccaniche e dinamiche di gioco della vita quotidiana / G. Andrea Mancini ... [et al.]

Pubblicazione: Angeli, 2023

Descrizione fisica: 224 p. ; 22 cm

Serie: Professioni digitali ; 35

EAN: 9788835138679

Data:2023

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Soggetti:

Classi: 658.3 TECNOLOGIA. Gestione e servizi ausiliari. Gestione generale. Gestione del personale (Gestione delle risorse umane)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Gavirate
  • Nota relativa all'esemplare: acquisto D.M. n° 8 del 14.01.2022
658.3 GAM
GVR-47782 Su scaffale Disponibile
Turate 600 Scienze applicate 658.3 GAM TUR-49615 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.