Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Mushishi / Yuki Urushibara

Meritevole sia per la grafica sia per la storia, seppur nella categoria Slice of Life non scade in banale ripetizione ma ogni storia racconta un aspetto dolce amaro di un'esistenza con cui abbiamo a che fare con forze sconosciute... così naturali da essere diventare estranee.

Arte atroce / Michael Cox ; illustrazioni di Philip Reeve

Le miglior peggiori atrocità del mondo dell'arte, degli artisti e dei collezionisti, il tutto condito da un umorismo che adoro mentre maschera da mera parodia piccole nozioni sul concetto di arte e artista, senza troppe pretesa se non quella di divertire il piccolo (e il grande) lettore per avvicinarlo ad un mondo meno serioso di quel che possa sembrare a prima vista.

Travolti dal trash nell'immenso mare del brutto - Matteo Fumagalli

Se avete dimestichezza con le videorecensioni di Matteo Fumagalli non potrete che adorare, come me, la lettura del suo libro sentendolo risuonare nella vostra testa con la sua voce. Il decalogo dei delitti letterari centra perfettamente il punto: tana lib(e)ri tutti. Ora sono arrivata alla fine e sono pronta per ascoltarmi tutta la playlist del trash musicale.

Jonathan Strange & il Signor Norrell - Susanna Clarke

Susanna Clarke si conferma una scrittrice d'eccezione con un romanzo dove usa la finzione narrativa del "racconto storico" con tanto di note a piè pagina, come ogni saggio che si rispetti, con rimandi "veri" ad opere e fatti del suo mondo per creare un mondo magico, quasi vero, ambientato nella Londra ottocentesca. Fa innamorare.

Specchio delle mie brame - Maura Gancitano

È un libro analitico, senza essere prolisso tocca tutto l'arcobaleno delle prigioni della bellezza imposte dalla società per riportare lo sguardo sulla Bellezza come sublime ed enigma. Tra gli spunti più interessanti il concetto di auto-oggettivazione messo in atto dalla psiche e analizzato scientificamente nei suoi effetti negativi.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate