Mi piace molto leggere, guardare films, andare a teatro.
Sono una mamma ed un'educatrice della fascia 0-6 anni per questo mi interesso di letture per bambini, ma anche di educazione e psicologia. Mi interessano le neuroscienze applicate all'educazione, l'educazione emozionale e il metodo di Maria Montessori.
Nessun post ancora inserito nel Forum
Ultime recensioni inserite
Il fiore di Parigi - Caroline Bernard
Il libro é certamente un romanzo, ma permette un piacevole affondo storico e sociale nei primi 40 anni di vita di Simone De Beavoir, che non sapevo essere stata la teorizzatrice del femminismo proprio partendo dalla sua esperienza di vita. Divulgativo ed appassionante regala tanti spunti di riflessione. Consigliato!
Leggimi tra vent'anni / Giorgia Lanzilli
L'autrice teneva un blog della sua maternità, si percepisce questo aspetto. Non vengono approfonditi gli argomenti, tutto appare come una riflessione temporanea, spesso slegata dal resto. Sebbene l'autrice tenti di descrivere anche le fatiche della maternità, rimane lo stereotipo che sia la cosa più arricchente del mondo .... discutibile.
A Natale tutto può succedere / Milly Johnson
E' il seguito di un precedente libro, Un indimenticabile Natale d'amore, ma con esso ha veramente pochi legami. Infatti vengono introdotti nuovi personaggi che diventano i primi protagonisti. Questo secondo libro si differenzia anche per il genere, è un racconto di rinascita sociale, di capacità di riprendersi da forti situazioni di disagio e privazione. Non lo definirei romanzo rosa.
Le incredibili luci delle stelle / Karen Swan
In apparenza una storia semplice e scontata, in realtà l'autrice induce riflessioni sulla vita moderna paragonata a quella di inizio '900 Accattivante. Non lo definirei romanzo rosa.
Una stagione per cambiare / Leona Blair
Un libro che ha la capacità di far tornare l'equilibrio interiore anche quando si è turbati poiché racconta con precisione ogni tipo di sentimento umano, anche quelli meno socialmente accettati.
Purtroppo il titolo nella versione italiana non c'entra proprio nulla con il contenuto...peccato!
La piccola libreria del destino : romanzo / Sophie Nicholls ; traduzione di Ilaria Katerinov
Lo spunto da cui è partita l'autrice mi è piaciuto, ma poi ha aggiunto troppi elementi e temi che non ha sviluppato. Non mi ha entusiasmato
Il tuo bambino e... la gelosia : una guida autorevole per contenere la rivalità tra fratelli / T. Berry Brazelton, Joshua D. Sparrow
Utile! Con spunti pratici efficaci.
Facciamo la nanna : quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino / Grazia Honegger Fresco
Il titolo già fa comprendere l'educazione morbida ed il rispetto di un momento così delicato che vede l'abbandono del bambino al sonno. Tale passaggio richiede molta fiducia da parte del bambino nei confronti dell'adulto che lo deve accompagnare senza mai lasciarlo solo a piangere in modo disperato.
Senza parole : accogliere il bambino da 0 a 3 mesi / Grazia Honegger Fresco ; a cura del Centro nascita Montessori
Mi è stato molto utile quando aspettavo i miei figli.
Accogliere un bambino : da 0 a 3 anni proposte per genitori ed educatori / Grazia Honegger Fresco
Mi è stato molto utile quando aspettavo i miei figli.