Manuela Maroni

Biografia

Mi piace molto leggere, guardare films, andare a teatro.
Sono una mamma ed un'educatrice della fascia 0-6 anni per questo mi interesso di letture per bambini, ma anche di educazione e psicologia. Mi interessano le neuroscienze applicate all'educazione, l'educazione emozionale e il metodo di Maria Montessori.

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Leggimi tra vent'anni / Giorgia Lanzilli

L'autrice teneva un blog della sua maternità, si percepisce questo aspetto. Non vengono approfonditi gli argomenti, tutto appare come una riflessione temporanea, spesso slegata dal resto. Sebbene l'autrice tenti di descrivere anche le fatiche della maternità, rimane lo stereotipo che sia la cosa più arricchente del mondo .... discutibile.

A Natale tutto può succedere / Milly Johnson

E' il seguito di un precedente libro, Un indimenticabile Natale d'amore, ma con esso ha veramente pochi legami. Infatti vengono introdotti nuovi personaggi che diventano i primi protagonisti. Questo secondo libro si differenzia anche per il genere, è un racconto di rinascita sociale, di capacità di riprendersi da forti situazioni di disagio e privazione. Non lo definirei romanzo rosa.

Una stagione per cambiare / Leona Blair

Un libro che ha la capacità di far tornare l'equilibrio interiore anche quando si è turbati poiché racconta con precisione ogni tipo di sentimento umano, anche quelli meno socialmente accettati.
Purtroppo il titolo nella versione italiana non c'entra proprio nulla con il contenuto...peccato!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate