Gazzada Schianno

18:45 — 20:00
Parco di Villa De Strens
Teatro

Dopo il tramonto, con il proprio smartphone e auricolari, un percorso sul mito di Narciso rivissuto attraverso voci-guida, storie antiche, poesie e sonorità suggestive. Al giovane Narciso l’indovino Tiresia disse che avrebbe avuto una lunga vita solo se non avesse “conosciuto se stesso”.
I visitatori si imbattono lungo il percorso in apparizioni rarefatte e simboliche: tableaux vivants, installazioni collocate in angoli suggestivi che invitano a fermarsi e a riflettere o, per meglio dire, a rifletterSi.
Lo specchio è l’oggetto scelto come simbolo anche della eccezionale condizione attuale che ci ha costretti a fermarci e, dunque, a soffermarci davanti a noi stessi e a contemplare la nostra limitatezza.
Spettacolo a cura di Teatro Periferico in collaborazione con il Sistema bibliotecario Valli dei Mulini e con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.