Saronno

Aperte le iscrizioni a "Facciamo i fumetti" laboratori e incontri con fumettisti

17 March - 17 June 2022
Non specificato
Biblioteca civica viale Santuario 2 Saronno
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi
#ready to read
Link

Ciclo di laboratori serissimi per avvicinarsi al fare fumetti rivolti ai giovani e… fighissimi incontri con chi i fumetti li fa e li disfa.

Fare fumetti non è semplice (come un sacco di altre cose, d’altronde), ma non è impossibile. Soprattutto non bisogna per forza essere dei maghi del disegno per farlo, anzi… si possono fare fumetti anche disegnando male, malissimo! (Bisogna però fare bene altre cose, naturalmente).

Questo non è un corso, ma un’immersione nel linguaggio del fumetto, per scoprire come funziona, apprezzarlo, provare ad utilizzarlo o semplicemente conoscerlo meglio per godersi la lettura di un bel fumetto.

Si può frequentare un singolo laboratorio, alcuni o tutti quanti.  Non servono prerequisiti o materiali particolari, solo passione e voglia di fare.

Tutti insieme i laboratori formano un percorso, per imparare a fare ma anche per giocare facendo.

A condire il tutto una piccola rassegna di incontri con autori di fumetto, disegnatori, sceneggiatori, ma anche critici ed editor. Incontri aperti al pubblico ma pensati anche come approfondimento per chi partecipa ai laboratori.

I laboratori sono condotti da Francesco Pirini e Lucio Ruvidotti.

Partecipazione gratuita. Iscrizione obbligatoria.

Accesso alla Biblioteca nel rispetto delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Per informazioni e iscrizioni 0296704015 - informagiovani@comune.saronno.va.it